3° alla World Triathlon Para Cup Tata

23.07.2025

Non avrei mai pensato che dopo 30 anni il triathlon avesse ancora emozioni da regalarmi, e invece eccomi qua a provare a raccontarvi l'esperienza indimenticabile che ho vissuto lo scorso weekend: ho esordito come guida in una gara di paratriathlon! non una gara qualunque, bensì una World Triathlon Para Cup!

Col senno di poi posso ammettere che è stata una follia: la mia compagna di squadra Ilaria Brugnoli, cat. PTVI B1 (non vedente) qualche settimana fa mi aveva chiesto se ero disposta ad accompagnarla in Ungheria perchè la sua guida abituale non era disponibile in quel weekend. Non potevo certo risponderle di no, però non avevo mai pedalato su un tandem quindi le ho detto che dovevamo almeno provare qualche allenamento insieme. Siamo riuscite a fare un weekend di prove e poi siamo partite per quest'avventura.

La gara è stata molto più difficile e dura del previsto: se già il triathlon è uno sport complesso, immaginatevi il paratriathlon! per fortuna è andato tutto bene e abbiamo conquistato una bellissima medaglia di bronzo, la prima per Ilaria in World Triathlon Para Cup.

Io sono ovviamente molto orgogliosa di questo risultato e sto ancora metabolizzando tutte le emozioni intense che ho vissuto.

Grazie Triathlon!

 

Altre foto