Mezza Maratona di Senigallia

18.09.2016

Questa mattina ho partecipato alla Mezza Maratona di Senigallia.

Sapevo di non essere ancora in forma dopo lo stop di quelche settimana, ma non volevo mancare a questo appuntamento perchè avevo promesso agli amici della Lega Italiana Fibrosi Cistica (sezione Marche) che avrei corso con e per loro. Inoltre era l'occasione giusta per rivedere mia cugina Barbara e la sua splendida famiglia che vivono proprio a Senigallia e che mi hanno fatto un tifo speciale con tanto di striscioni e bandierine!.

Così diciamo che è stato un buon allenamento in vista dei prossimi appuntamenti!

Sono partita impostando nella prima parte un ritmo da 70,3 poi ho preferito preservare un po' di energie per la prossima settimana e ho rallentato. Visto che Mirco era appena dietro, ho deciso di aspettarlo e finalmente, per la prima volta in tutti questi anni, abbiamo tagliato il traguardo insieme...beh anche queste sono soddisfazioni!! 

Devo ringraziare i ragazzi della Lilf-Marche per il loro invito e soprattutto Andrea Rossi e Roberto Pasquinelli di Sport & Travel per la calorosa accoglienza.

Come ho già detto loro, non posso promettere di tornare anche l'anno prossimo in quanto non so ancora che programmi avrò, ma sicuramente è una gara che merita!