Altro podio di categoria al Triathlon Sprint Gold Città di Caorle!

20.05.2022

Domenica 15 maggio ho partecipato al Triathlon Sprint Gold Città di Caorle e ho portato a casa un buon 15° posto assoluto e 1° di categoria M1!
 
Non era una gara programmata, ma, dato che volevo essere di supporto ai miei compagni di squadra, all’ultimo momento ho deciso di iscrivermi.
 
È stata una giornata molto divertente e una competizione dalle condizioni ottimali: mare piatto e acqua tiepida che rasentava l’uso della muta, percorso di bici piatto ma molto tecnico (forse qualche curva poteva essere segnalata meglio) e la corsa finale veloce. 
Ho nuotato abbastanza bene, ma come al solito sono uscita lontana dalle prime che sono davvero dei siluri in acqua. Per la prima volta dopo tanto tempo ho preso qualche botta e qualche manata, ma è stato divertente nuotare in compagnia soprattutto perché in bici abbiamo formato un piccolo gruppetto e ho potuto riassaporare il piacere di ricevere qualche cambio! Purtroppo all’ultimo giro due delle mie compagne d’avventura si sono toccate in una curva stretta e sono finite per terra. Nulla di grave per fortuna, ma questo piccolo incidente ci ha lasciato in due e quindi dovevamo spingere un po’ di più per tenere il ritmo. La corsa l’ho affrontata con serenità: sono partita cercando di pensare a correre bene e usare i piedi e sono riuscita a fare una leggera progressione che mi ha permesso di recuperare qualche posizione.
 
Sono molto contenta di queste prime gare di stagione perché mi sto davvero divertendo!
 
La prossima volta allungherò la distanza: ci vediamo sabato 4 giugno all’Idroscalo di Milano per il Deejay Tri Olimpico.