Sabato sarò al via del Campionato Italiano di Triathlon Medio

07.10.2020

Sabato 10 ottobre sarò al via del Campionato Italiano di Triathlon Medio https://triathlon.borgoegnazia.it/  a Fasano (BR)


Devo essere sincera: credo che sia la prima volta nella mia lunga carriera che non mi sento affatto pronta per una gara di questo livello!
Ho deciso comunque di partecipare per l’amore che nutro verso il “mio” triathlon e soprattutto per onorare gli sforzi di chi ha lavorato tanto per poter organizzare questo evento.
 
Non sono spaventata perché so quello che mi aspetta e sono consapevole di avere tutta l’esperienza necessaria per affrontare un triathlon medio e di essermi allenata bene seppur nei limiti imposti dalle regole. 
 
Questo 2020 è stato per tutti un anno difficile. Per noi sportivi l’emergenza sanitaria ha significato prima lo stop forzato e in seconda battuta  poche gare e quindi non abbiamo punti di riferimento se non i tempi in allenamento e le nostre sensazioni.
 
So che sabato sarà una gara dura e sono pronta per affrontarla. Sarà una giornata emozionante perchè indossare la divisa da gara e il pettorale e sentire l’adrenalina che scorre prima della partenza hanno un sapore unico, di cui ancora non posso fare a meno!  
Ho ancora qualcosa da dare e di sicuro tanto da imparare e poi mi piace pensare che qualcuno possa trarre ispirazione da me e magari cominci a praticare triathlon seguendo le mie orme!
 
Come sempre vi chiedo di tifare per me!