#MDTTneverSTOP : la nostra estate

05.09.2019

#MDTTneverSTOP è stato il motto della nostra estate!


Pare che i triathleti, in estate, non vadano in vacanza, ma che ne approfittino per andare a gareggiare in luoghi lontani oppure per allenarsi in vista degli impegni autunnali.Anche per noi è stato ovviamente così!
 
Giugno, luglio e agosto sono trascorsi velocemente e la squadra si è affiatata ancora di più grazie a degli allenamenti specifici guidati delle nostre coach Marta Carradore e Martina Dogana con ritrovo presso le Piscine di Trissino. 
Inoltre non sono mancate le gare in cui i nostri body azzurri hanno ravvivato l’atmosfera e scaldato l’animo dei nostri tifosi.
 
A metà luglio una decina di noi ha partecipato al Ledroman, la gara su distanza sprint tra le più amate e partecipate di tutta Italia che si svolge, per l’appunto in Val di Ledro (TN).
 
Agosto è iniziato con i nostri Kids impegnati prima in uno stage intersocietario sull’Altopiano di Asiago e poi nel Triathlon Kids MTB di Predazzo (TN). Una bellissima esperienza per i nostri giovani atleti che ha permesso loro di confrontarsi con i loro coetanei provenienti da altre realtà, anche fuori regione.
 
A fine agosto è toccato di nuovo al gruppo degli adulti tornare sui campi gara.
 
Le soddisfazioni maggiori sono arrivate dalle nostre donne:
Francesca Pellizzari ha conquistato un bellissimo secondo posto nella categoria 35-39 nell’Ironman 70,3 di Vichy in Francia. Nella stessa gara era impegnato anche Claudio Cattazzo, autore anche lui di una buona prova in questa gara internazionale.
Anche Marta Carradore nel durissimo  Triathlon Olimpico di Lavarone (TN) in programma il 31 agosto ha conquistato un bellissimo secondo posto, ma questa volta nella gara assoluta! Strepitosa prestazione considerando che Marta era nel pieno degli allenamenti in preparazione del mezzo ironman all’isola d’Elba di fine settembre.
Lo stesso giorno a Grado (GO) si è svolta la 21° edizione del Triathlon Olimpico No-Draft Internazionale, una gara che nel nostro calendario sociale ha un cerchietto rosso perchè siamo sempre numerosi. Eravamo 16 al via ed è stata proprio una bella trasferta che ha visto l’esordio nel triathlon di alcuni nuovi nostri tesserati. La giornata è stata arricchita del bel terzo posto nella gara femminile della capitana Martina Dogana.
Il 1 settembre a Brescia abbiamo visto esordire altri due nuovi atleti e questa per noi è una soddisfazione enorme perchè significa che stiamo lavorando bene anche nella promozione del nostro amato sport.
 
Adesso ci prepariamo ai prossimi impegni autunnali, ma soprattutto all’avvio dei nuovi corsi di avviamento al triathlon per il settore giovanile. Le sedi rimangono quelle di Malo con coach Giba (Marco Alberto Sartori) e di Arzignano con coach Marta Carradore, ma ci sono alcune novità grazie al potenziamento delle collaborazioni con altre realtà del territorio che sveleremo nelle presentazioni ufficiali l’8 e il 9 settembre.
Il nostro obiettivo è di coinvolgere un numero sempre di bambini e ragazzi all’insegna dello sport sano, pulito e divertente!
 
#emozione #passione #divertimento