Grandi soddisfazioni al Challenge Riccione!

10.05.2019

Lo scorso weekend molti dei nostri atleti hanno partecipato al Challenge Riccione 2019, una due giorni dedicata al triathlon nell'accogliente città romagnola.

Sabato 4 erano in programma le gare su distanza sprint: al mattino impegnate le donne con le nostre Giulia Battistin e Lisa Buzzaccaro al loro debutto nel triathlon, al pomeriggio è stata la volta degli uomini con l'esordiente Ilario Bassanese e i più esperti Giuseppe Groppo, Michele Mimmo e Alessandro Serafini. Una bella giornata di Sport in cui tutti sono riusciti a esprimersi al meglio e soprattutto a divertirsi!


Domenica 5 è stata la volta del triathlon half-distance e della swim-bike. 11 atleti impegnati in questa gara che è stata condizionata dal meteo avverso e da un freddo intenso. Un fortissimo temporale si è abbattuto mentre i concorrenti erano impegnati nella frazione ciclistica e la pioggia battente ha continuato a scendere anche durante la corsa.

È stata, insomma, una gara molto più dura del previsto che ha messo a dura prova tutti i concorrenti: dei 1300 iscritti ne sono arrivati solo 800. La soddisfazione più grande per noi è stata quella di vedere tutti e 11 i nostri atleti tagliare il traguardo stanchi, provati, infreddoliti, ma con dei bellissimi sorrisi.

Tanti complimenti a  partire dal Presidente Stefano De Marzi impegnato nella swim-bike (4° di categoria), alle nostre ragazze Francesca Pellizzari (4° di categoria), Francesca Bonollo e Susanna Gioppo (alla prima esperienza sul triathlon medio). Per proseguire con Alessandro Soldà e Stefano Zilio anche loro alla prima gara lunga. Per Stefano si trattava addirittura della prima gara in assoluto e di una sfida personale molto importante. Complimenti anche  agli inossidabili Alessandro Mei, Nicola Novello, Giancarlo Orsato, Matteo Penzo e Stefano Sella.

La forza di una squadra si vede dall'impegno dei propri atleti, ma anche della disponibilità dei loro famigliari e dei compagni non in gara a restare a tifare a bordo strada nonostante le condizioni estreme, per questo dobbiamo ringraziare anche coloro che sono rimasti ad applaudire e tifare fino alla fine!

La stagione sta entrando nel vivo e noi ci prepariamo a nuove sfide!

#emozione #passione #divertimento