Stage "Facciamo Triathlon!"

09.06.2018

Venerdì 8 giugno presso le piscine di Schio si è svolto il secondo stage organizzato dal Martina Dogana Triathlon Team ASD "Facciamo Triathlon!", focalizzato sull'organizzazione e la gestione del materiale in zona cambio e sulle fasi di transizione tra le tre discipline che compongono il nostro sport.

Dopo una prima fase di spiegazione e prova pratica dei cambi, gli atleti hanno affronatto due mini triathlon: 200-300m di nuoto, 9km di ciclismo  e 1,2km di corsa.

La location scelta, le Piscine di Schio, si è confermata perfetta per questo tipo di attività: gli atleti hanno potuto nuotare nella vasca da 50m e sfruttare gli spazi adiacenti all'impianto per le prove di transizione. Il pecorso ciclistico si è svolto verso la zona industriale di Schio con l'assistenza del nostro direttivo in bici e in moto per garantire la totale sicurezza, mentre per la corsa abbiamo sfruttato la pista ciclabile.

A fine stage, un'ottima cena presso l'Osteria dal Socio a reintegrare le energie consumate durante l'allenamento e rinsaldare lo spirito di squadra!

#emozione #passione #divertimento