Belle prestazioni a Le Bandie

28.05.2018

Domenica 27 maggio a Spresiano (TV) si è svolta l’ottava edizione del triathlon Olimpico “Le Bandie” organizzato dalla società  47 Anno Domini.
 
Questo evento è diventato un classico del calendario nazionale e quest’anno, per la prima volta, era valevole quale gara GOLD, quindi assegnava punti preziosi per la classifica di società.
 
Martina Dogana Triathlon Team era presente con ben sette atleti: in campo femminile al via Susanna Gioppo e Sonia Zamperetti, entrambe alla prima esperienza sulla distanza olimpica (1,5km nuoto + 40km ciclismo + 10km corsa), tra gli uomini presenti Mauro Carrarini, Stefano De Marzi, Alessandro Mei, Igor Vukadin e Roberto Ziggiotti.
 
La gara è stata caratterizzata da temperature elevate, tant’è che la frazione di nuoto si è svolta senza muta e le successive frazioni di ciclismo e corsa sono state ancora più impegnative visto il forte caldo, ma i nostri atleti hanno saputo dare ognuno il meglio di sé e conquistare il traguardo stanchi, ma soddisfatti!
 
Gioia ulteriore per Susanna Gioppo che, dopo l’argento vinto la scorsa settimana al Triathlon Sprint Città di Oderzo, questa volta è salita sul terzo gradino del podio della sua categoria!  
 
(per visionare le classifiche http://www.47annodominitriathlon.it/index.php/54-classifiche-le-bandie-triathlon-olimpico-gold-rank
 
La stagione prosegue con tanti appuntamenti importanti dietro l’angolo, primo fra tutti il Campionato Italiano di Triathlon Medio che si svolgerà a Lovere (BG) domenica 3 giugno e vedrà impegnati ben sei atleti del nostro team!
 
#emozione #passione #divertimento

Altre foto