Sabato sarò in gara all'Irondelta di Primavera

06.04.2017

La mia stagione agonistica 2017 è iniziata a fine gennaio all'Israman, dove ho conquistato un buon secondo posto nonostante la poca preparazione specifica dovuta a malanni di stagione e al freddo dell'inverno.

Ora, dopo un paio di mesi di allenamenti intensi che mi hanno messo alla prova, sono pronta a ripartire perchè la stagione sta entrando nel vivo ed è ricca di appuntamenti molto importanti. La prima uscita sarà sabato 8 aprile all'Irondelta di Primavera che si svolgerà al Lido di Volano (FE). Ho già partecipato e vinto due volte questa gara e credo che sia un evento perfetto per testare la condizione: percorsi multi lap e soprattutto chiusura completa del traffico. Il nuoto, previsto su due giri, si svolgerà in un laghetto, quindi con acque molto calme seppur fredde visto che siamo solo ad inizio aprile; il ciclismo prevede quattro giri completamente pianeggianti, ma probabilmente sarà il vento a renderci la vita più difficile; infine la corsa, altri quattro giri, all'interno dello scenografico parco della Mesola.

Io sono pronta: ho lavorato tanto e sono ancora in fase di carico di allenamento per cui mi porto dietro qualche piccolo acciacco che però non mi spaventa. Ho davvero voglia di gareggiare e tornare a sentire l'adrenalina scorrere!