Tanto entusiasmo al primo stage del Martina Dogana Triathlon Team!

11.03.2018

Domenica 11 marzo 2018 a Valdagno si è svolto il primo stage organizzato dalla neonata società Martina Dogana Triathlon Team ASD "Introduzione al triathlon".

Una ventina di triatleti e aspiranti triatleti si sono puntualmente presentati all'ingresso della piscina di Valdagno Swimming Why Not di prima mattina nonostante la pioggia battente.

Qualche minuto prima delle 8.00 si sono tuffati in vasca per la prima parte dell'allenamento, divisi in corsie in base alla preparazione personale di ognuno. A gestire i vari gruppi il tecnico sociale Martina Dogana coadiuvata dall'allenatrice FIN Giovanna Stamate. Il focus era puntato sulla tecnica di nuoto in acque libere e simulazione di situazioni possibili in gara in modo da mettere alla prova sia chi già gareggia, ma anche i neofiti, con stimoli nuovi.

Alla fine della sessione, c'è stato il tempo di asciugarsi e reintegrare con i prodotti gentilmente messi a disposizione da WHYSPORT,  partner tecnico della società.

Viste le condizioni avverse del meteo e per garantire la totale sicurezza dei partecipanti, senza però rinunciare alla frazione di ciclismo, il gruppo si è trasferito presso la vicina palestra We_Beat di Cornedo Vicentino, altro partner tecnico del team, che ha messo a disposizione la propria sala spinning. Preparate le bici e preso la necessaria confidenza, Martina ha proposto delle prove di transizione prima di iniziare a pedalare, cercando di ricreare l'atmosfera della zona cambio con le scarpe posizionate accanto alla bici e il casco appoggiato al manubrio. Quindi un'ora di spinning molto intensa che ha messo alla prova le gambe degli atleti. Tuttavia nessuno si è tirato indietro per l'ultima frazione, la corsa, nonostante la pioggia insistente. Tutti sono usciti, coperti adeguatamente, per l'ultima fase dell'allenamento su un percorso multilap di circa 2 km. Ognuno ha impostato il proprio ritmo, sfruttando il fattore compagnia che è sempre un'ottima motivazione.

Tutti sono rientrati a casa soddisfatti del lavoro svolto con l'augurio di rivedersi presto!

Lo staff del Martina Dogana Triathlon Team ringrazia tutti gli atleti che hanno partecipato a questo primo stage, soprattutto coloro che si sono messi in viaggio da lontano per condividere una mattinata all'insegna dell Sport.

#emozione #passione #divertimento #MDTT